Introduzione al servizio SMTP Auth

Generalmente il provider che fornisce la connettività a Internet predispone un server SMTP per spedire la posta riservato ai propri utenti. Ogni volta che si cambia operatore è quindi necessario cambiare server SMTP, anche se alcuni client permettono l'uso di SMTP multipli, questo è in genere laborioso e il risultato limitante e frustrante per l'utente soprattutto quanto utilizza un computer portatile che collega in diverse reti.

La soluzione SMTPAuth consente di spedire la posta indipendentemente dal tipo di connessione a Internet da qualsiasi parte del mondo. E' la soluzione ideale per persone che si muovono molto con il portatile ma anche per situazioni in cui si utilizzino più tipologie di connessione a Internet, ad esempio in sedi diverse, presso clienti, in orari differenziati, a casa e in ufficio.

RHX offre un servizio professionale e sicuro, la comunicazione avviene inoltre su canale criptato. Al fine da evitare abusi non è consentito usare il servizio di SMTP Auth con mittente diverso da quello per cui è stato abilitato il servizio.

Se sei nostro cliente chiedici innanzitutto di abilitare il tuo account al servizio di SMTP Auth. Quindi passa alla configurazione scegliendo il tipo di client che utilizzi.

Per configurare il client per SMTP-Auth RHX vai alla seguente pagina.

Configura client di posta per spedire e-mail con SMTP RHX (richiesto STARTTLS)


Documenti correlati



Ritorna all'indice dei Documenti