19/05/2016

Migliorie sul servizio di posta elettronica

La posta elettronica rimane uno degli strumenti di comunicazione più importante nell'epoca di Internet. RHX si impegna nel costante miglioramento del servizio. Recentemente sono state introdotte due importanti novità:

  1. sistema di bilanciamento carico e ridondanza dei dati
  2. attivazione di SPF, DKIM e DMARC

Nel dettaglio di cosa si tratta?

Bilanciamento e ridondanza

La posta elettronica richiede un impegno di risorse notevole in alcune circostanze e in momenti particolari del giorno. Il servizio viene ora erogato in modo bilanciato su più nodi in modo da garantire un elevato livello di qualità e scongiurare il più possibile ritardi nella consegna dei messaggi.

SPF, DKIM e DMARC

Difendere la propria identità in rete è sempre più importante, la combinazione di queste tecnologie aiuta a proteggersi contro l'utilizzo del proprio indirizzo e-mail da parte di soggetti non autorizzati (Es. Spammer).

Queste tecnologie inoltre hanno un effetto positivo sulla reputazione delle e-mail inviate che saranno a maggior ragione classificate come non spam da chi le riceve. Tutti i clienti che già hanno attivo il servizio SMTP fornito da RHX possono avvalersi di questa nuova tecnologia facendone richiesta.

Migliorie sul servizio di posta elettronica