RHX ha implementato un sistema di protezione AntiSPAM basato su tecnologie open-source, integrato con antivirus commerciali e altre tecnologie avanzate per il rilevamento dei messaggi indesiderati.
- I messaggi con un elevato punteggio di Spam sono immediatamente rifiutati.
- I messaggi con punteggio intermedio e dubbio sono consegnati nella directory
Spam/Junk(visionabile da Webmail i con account configurato inIMAP)
Può accadere che alcuni messaggi di Spam siano consegnati, così come un messaggio legittimo possa essere classificato erroneamente (falso positivo).
Per migliorare ulteriormente l'accuratezza del sistema, ogni utente può contribuire all'apprendimento direttamente dal Webmail o dal proprio client di posta, in modo semplice e immediato.
Segnalare spam
Trascina il messaggio nella cartella Spam/Junk oppure, da webmail, seleziona il messaggio e clicca "Spam".
Segnalare un falso positivo
Sposta il messaggio dalla cartella Spam/Junk alla Posta in Arrivo oppure clicca "Non è spam" da webmail.
Queste azioni aiutano il sistema ad apprendere e migliorare continuamente la classificazione.