Virtual Server
Risorse dedicate e servizi personalizzati in Private Cloud
VPS veloci e sicuri per i tuoi progetti
RHX offre un servizio di virtual server per le aziende che necessitano di personalizzazione dei servizi e banda garantita.
Grazie alla tecnologia Iperconvergente NodeWeaver basata su KVM (Kernel Based Virtual Machine), siamo in grado di garantire ottime prestazioni, resilienza e flessibilità ad ogni singolo server virtuale.
I sistemi sono amministrati da personale certificato Red Hat Certified Virtualization Administrator e sono costantemente monitorati.
Inoltre, nell'area clienti RHX, è sempre disponibile il report sullo stato di salute del server, ed è possibile verificarne in autonomia il funzionamento.
Il server viene consegnato al cliente con installato il sistema operativo scelto.
Il virtual server presenta le seguenti caratteristiche:
da 1 a 16 core CPU
1 Gbps di banda di picco
Traffico illimitato
Da 1 GB a 32 GB Memoria RAM
Blocchi da 50GB di spazio disco espandibili
Distribuzione Linux Debian o altro OS
Storage ad alta affidabilità full SDD (GOAL2 su DFS)
IP pubblico dedicato e possibilità di IP pubblici aggiuntivi
Amministrazione sistemistica opzionale
I vantaggi del virtual server
I server virtuali (VPS) offrono diversi vantaggi rispetto ai server fisici e all'hosting condivisa.
Innanzitutto, garantiscono un ambiente virtualizzato isolato all'interno di un server fisico. Ciò significa che le risorse del server (CPU, RAM, spazio di archiviazione) sono dedicate esclusivamente al VPS, senza che le attività degli altri utenti ne influenzino le prestazioni.
Con un VPS, l'azienda ottiene un controllo completo sull'ambiente del server: può personalizzare il sistema operativo, installare le applicazioni e configurare le impostazioni del server in base alle esigenze specifiche.
Generalmente più affidabili rispetto all'hosting condiviso, i virtual server sono scalabili: al bisogno, è possibile dunque aumentare o ridurre le loro risorse.
Inoltre, sono particolarmente sicuri: l'isolamento tra i VPS migliora la sicurezza complessiva rispetto all'hosting condiviso, ed è possibile configurare secondo le proprie necessità politiche di sicurezza e firewall.
In generale, i server virtuali sono una scelta popolare per chi desidera un maggiore controllo, prestazioni prevedibili e affidabilità rispetto all'hosting condiviso, senza dover investire in un server fisico dedicato.
Preventivo Virtual Server RHX
Scegli la soluzione su misura per la tua azienda
RHX SRL, via Vittorio Veneto, 276 - 32100 Belluno
Tel: +39 0437 195 95 95 - Fax: +39 0437 373 11 80 - support@rhx.it