I messaggi indesiderati di SPAM

Il sistema di posta di RHX protegge dallo SPAM la vostra mailbox attraverso controlli automatici. Potrebbero tuttavia continuare a essere recapitati dei messaggi indesiderati nella vostra posta in arrivo, in questo caso è possibile procedere segnalando specifici messaggi al sistema che effettuerà un apprendimento in modo da riconoscere in futuro messaggi simili e bloccarli.

Come segnalare un messaggio di SPAM che continua a essere recapitato

  • Accedere da webmail webmail.rhx.it
  • Trascinare il messaggio indesiderato in "spamAssassin" (2 in figura)

Il sistema apprenderà il messaggio e lo cancellerà.

Se il problema non si risolve sarà necessario agire sui livelli di Spam impostati per ogni casella e-mail. Contattare l'assistenza.

Messaggi che vanno a finire in Spam

E' utile sapere che i messaggi che superano un certo punteggio di Spam non vengono consegnati nel vostro mailbox, mentre i messaggi per così dire dubbi che ricevono un punteggio intermedio transitano nella casella Spam (1 in figura) e vi rimangono per 30 giorni prima di essere cancellati definitivamente.

Potrebbe accadere che dei messaggi di vostro interesse finiscano in Spam (falsi positivi), è consigliato trascinarli in Inbox o Posta in arrivo.


Le informazioni indicate valgono se utilizzate il sistema webmail o se utilizzare la casella da un applicativo in modalità IMAP, mentre non sono valide se utilizzate il protocollo POP3 per accedere alla posta.


Documenti correlati



Ritorna all'indice dei Documenti