I messaggi indesiderati di SPAM

Il sistema di posta di RHX protegge dallo SPAM la vostra mailbox attraverso controlli automatici. Potrebbero tuttavia continuare a essere recapitati dei messaggi indesiderati nella vostra posta in arrivo, in questo caso è possibile procedere segnalando specifici messaggi al sistema che effettuerà un apprendimento in modo da riconoscere in futuro messaggi simili e bloccarli.

Come segnalare un messaggio di SPAM che continua a essere recapitato

  • Accedere da webmail webmail.rhx.it
  • Trascinare il messaggio indesiderato in "spamAssassin" (2 in figura)

Il sistema apprenderà il messaggio e lo cancellerà.

Se il problema non si risolve sarà necessario agire sui livelli di Spam impostati per ogni casella e-mail. Contattare l'assistenza.

Messaggi che vanno a finire in Spam

E' utile sapere che i messaggi che superano un certo punteggio di Spam non vengono consegnati nel vostro mailbox, mentre i messaggi per così dire dubbi che ricevono un punteggio intermedio transitano nella casella Spam (1 in figura) e vi rimangono per 30 giorni prima di essere cancellati definitivamente.

Potrebbe accadere che dei messaggi di vostro interesse finiscano in Spam (falsi positivi), è consigliato trascinarli in Inbox o Posta in arrivo.


Le informazioni indicate valgono se utilizzate il sistema webmail o se utilizzare la casella da un applicativo in modalità IMAP, mentre non sono valide se utilizzate il protocollo POP3 per accedere alla posta.

Contattaci per maggiori informazioni

Documenti correlati



Ritorna all'indice dei Documenti