22 marzo 2023

RHX è ora accreditato DNSSEC

RHX è ora accreditato DNSSEC

RHX, realtà di spicco nel campo dei Registrar accreditati, ha raggiunto un traguardo significativo.

Con oltre due decenni di esperienza nel settore, RHX è stato inizialmente accreditato come Registrar nel lontano 2004. Tuttavia, il suo impegno per l'innovazione e la sicurezza non si è mai fermato. Recentemente, l'azienda ha superato con successo il test di accreditamento DNSSEC, dimostrando ancora una volta il suo impegno per la sicurezza e l'affidabilità delle informazioni nel mondo dei domini e dei sistemi DNS.

DNSSEC, un traguardo importante

Il DNSSEC (Domain Name System Security Extensions) è una tecnologia avanzata che mira a proteggere e autenticare le informazioni fornite dai sistemi DNS. Questo è di vitale importanza in un'epoca in cui la sicurezza online è una priorità assoluta. Il DNS svolge un ruolo cruciale nella traduzione dei nomi di dominio in indirizzi IP e viceversa, e qualsiasi manipolazione malevola dei dati DNS può avere conseguenze gravi sulla sicurezza delle comunicazioni e delle transazioni online.

RHX, ora uno dei soli 43 Registrar accreditati a livello mondiale ad aver superato il test DNSSEC, è in prima linea nella protezione delle informazioni online. La sua accreditazione DNSSEC significa che i domini che scelgono RHX come Registrar possono godere di un ulteriore livello di sicurezza e autenticità. Questo è particolarmente rilevante per le aziende e gli utenti che gestiscono transazioni sensibili o informazioni riservate tramite i loro domini.

Al momento, RHX offre il servizio DNSSEC ai clienti che ne fanno richiesta esplicita. Tuttavia, l'azienda sta lavorando diligentemente per semplificare l'attivazione di DNSSEC attraverso un'interfaccia utente intuitiva nell'area clienti. Questa mossa mira a rendere più accessibile e conveniente l'uso di questa tecnologia di sicurezza avanzata per tutti i clienti di RHX.