Policy RHX

Policy assistenza da remoto

Il cliente o persona che richiede assistenza a RHX di seguito definito utente, o che decide di richiedere una sessione di assistenza da remoto a RHX è informato di quanto segue:

  • L'accesso è autorizzato soltanto mediante l'avvio del programma da parte dell'utente.
  • Avviando il programma di assistenza da remoto si concede l'accesso del computer in uso al tecnico che opererà attraverso Internet (da remoto).
  • Tutte le operazioni saranno visibili a schermo come se fossero eseguite dall'utente seduto davanti al computer.
  • Il personale di RHX sarà tenuto alla riservatezza deontologica e al rispetto del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 definito anche ``Codice in materia di protezione dei dati personali`` pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 174 del 29 luglio 2003 - Supplemento Ordinario n. 123.
  • L'attività di RHX SRL sarà sempre impostata alla soluzione delle problematiche evidenziate fornendo il massimo delle capacità e delle competenze, compatibilmente con le infrastrutture esistenti e la fornitura dei mezzi richiesti.

Policy servizio rhx.cloud

RHX mette a disposizione dei clienti che hanno un indirizzo e-mail con attivo il servizio di SMTP-Auth e Antivirus la piattaforma rhx.cloud per facilitare l'interscambio di file di grandi dimensioni.

Ogni utente ha una quota (spazio disco) assegnata pari allo spazio della propria casella e-mail. Lo spazio è riservato ma l'utente può concedere l'accesso ai file con o senza password a terzi in modo autonomo e utilizzando correttamente le funzioni della piattaforma.

È vietato caricare virus, file "piratati", software proprietario non regolarmente licenziato o qualsiasi file che possa danneggiare i computer.

RHX attuerà ogni misura al fine di garantire la continuità del servizio, tuttavia,non sono previste procedure di backup e ripristino dei dati caricati, pertanto il sistema non è da intendersi come uno spazio disco affidabile per archiviazione, ma piuttosto uno spazio di interscambio temporaneo. L'utente ha la facoltà, utilizzando appositi strumenti di prevedere la copia dei file caricati qualora lo ritenesse importante.

RHX non è responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura, anche relativi alla perdita di profitti diretti, indiretti o consequenziali (incluso ogni lucro cessante), dell'avviamento commerciale o di dati.

RHX può sospendere il servizio anche senza preavviso, a seguito di evidenza di traffico anomalo dovuto a attacco di spammer o altri soggetti non meglio identificati per scongiurare danni a terzi sino alla risoluzione della falla di sicurezza evidenziata o per uno scorretto utilizzo del servizio o per altri motivi ritenuti validi per garantire la sicurezza del sistema.

Il servizio non sarà inoltre accessibile nei seguenti casi:

  • l'account (e-mail) di riferimento è sospeso o non è più gestito da RHX
  • l'account (e-mail) non ha il servizio SMTP-Auth attivo
  • l'account (e-mail) non ha il servizio Antivirus attivo

RHX non fornisce assistenza sull'uso della piattaforma. Fare riferimento alla documentazione in linea.