Configurare client posta in modalità IMAP

Configurare client posta in modalità IMAPConfigurare client posta in modalità IMAPConfigurare client posta in modalità IMAPConfigurare client posta in modalità IMAPConfigurare client posta in modalità IMAPConfigurare client posta in modalità IMAPConfigurare client posta in modalità IMAPConfigurare client posta in modalità IMAPConfigurare client posta in modalità IMAP

Gli utenti utilizzano principalmente due modi per leggere propria posta elettronica: l'accesso tramite webmail e/o l'accesso tramite pop3.

Il protocollo IMAP (Internet Message Access Protocol) è in genere meno diffuso tra gli utenti domestici e un po' più comune nelle aziende tuttavia la sua diffusione, pur offrendo molti vantaggi, in Italia non è molto elevata.

Le caratteristiche principali dell'accesso IMAP sono:

  • Accedere alle e-mail che rimangono conservate sul server con la possibilità di scaricare copia dei messaggi per una consultazione off-line
  • Accesso alla stessa casella e-mail da più dispositivi e/o più utenti anche in contemporanea.

Per utilizzare il protocollo IMAP bisogna innanzitutto verificare che dal proprio provider (o server di posta aziendale) sia disponibile questo protocollo.

Il servizio di RHX mette a disposizione dei propri utenti il protocollo IMAPS (imap over ssl) per beneficiare di una protezione criptata dei dati che transitano su Internet.

Interessato a questo argomento?
Contattaci per maggiori informazioni
Documenti correlati