Scegliere il servizio SMTP per inviare posta elettronica

Poter inviare la posta elettronica è una attività che si da per scontata, tuttavia molti fattori sono coinvolti per garantire che il messaggio del mittente sia consegnato al destinatario.

Le tecnologie, sempre più sofisticate, per proteggere la posta da SPAM possono avere un ruolo importante in questo contesto e a volte comportare messaggi di errori di vario genere e frustranti.

Suggerisco di capire che tipo di utente siamo in base alle nostre esigenze, in modo da individuare il servizio adatto tra quelli forniti da RHX.

SMTP Standard

Scrivo mail personali e rispondo alle mail che mi vengono inviate. Queste contengono in genere un destinatario o eventualmente alcuni destinatari in copia.

Questo servizio ha un Limite di invio orario stabilito sulla normale operatività di un utente.

SMTP Jumbo

Scrivo mail personali e rispondo alle mail che mi vengono inviate. Ma mi capita di fare invii anche a molti indirizzi come ad esempio per le fatture a fine mese direttamente dal programma di posta o da un gestionale.

Questo servizio ha un Limite di invio per account di 700 messaggi giorno.

SMTP Wide

Invio mail a molti destinatari i cui indirizzi sono in liste di distribuzione già pronte, come per esempio l'attività di un addetto stampa o l'invio di Fatture a fine mese di società con molti clienti.

Questo servizio ha un Limite di invio per account di 10 mila messaggi mese.

Contatta RHX la scelta


Documenti correlati



Ritorna all'indice dei Documenti